LOGO dental croce bianco

Pedodonzia

Di cosa si tratta?

E’ importante mostrare ai più piccoli come lavare i denti, controllare la permuta, sigillare i denti permanenti per evitare eventuali carie; per questo motivo consigliamo ai genitori di fare la prima visita verso i 4 anni, al fine di instaurare un rapporto di fiducia per essere un paziente sereno e affrontare eventuali terapie senza ansia.

Maggiori info

E’ fondamentale che i bambini, a partire dai 4-5 anni familiarizzino con lo studio dentistico, in modo che non sia per loro un ambiente ostile e possano sottoporsi ai controlli periodici senza ansia.

Tutto è studiato per permettere loro di vivere fin da subito un’esperienza positiva. Insieme al nostro personale specializzato il piccolo paziente imparerà a prendersi cura dei propri denti in modo corretto in un’atmosfera di gioco e rilassatezza.

Inoltre se seguiti precocemente mediante semplici tecniche di sigillature e fluoroprofilassi si riduce notevolmente l’insorgenza di carie evitando così sedute di cura più impegnative e costose.

Dal compimento del sesto anno è consigliabile fare anche un esame radiografico(panoramica digitale) per controllare la dentizione e la corretta permuta e per valutare eventuali problemi di spazio, masticazione e posizione dei denti al fine di intercettare eventuali problematiche che possono essere risolte in modo semplice se individuate per tempo. Di ciò si occupa la specialista in ortodonzia.

Non aspettare che ti faccia male. Prendi un appuntamento!

Il nostro team ti confermerà l'appuntamento via mail oppure se lo slot richiesto non è disponibile ti contatterà per proporti una data alternativa.