E’ fondamentale che i bambini, a partire dai 4-5 anni familiarizzino con lo studio dentistico, in modo che non sia per loro un ambiente ostile e possano sottoporsi ai controlli periodici senza ansia.
Tutto è studiato per permettere loro di vivere fin da subito un’esperienza positiva. Insieme al nostro personale specializzato il piccolo paziente imparerà a prendersi cura dei propri denti in modo corretto in un’atmosfera di gioco e rilassatezza.
Inoltre se seguiti precocemente mediante semplici tecniche di sigillature e fluoroprofilassi si riduce notevolmente l’insorgenza di carie evitando così sedute di cura più impegnative e costose.
Dal compimento del sesto anno è consigliabile fare anche un esame radiografico(panoramica digitale) per controllare la dentizione e la corretta permuta e per valutare eventuali problemi di spazio, masticazione e posizione dei denti al fine di intercettare eventuali problematiche che possono essere risolte in modo semplice se individuate per tempo. Di ciò si occupa la specialista in ortodonzia.